Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Pubblicazione schede di monitoraggio Registro REPATHA - Pubblicazione schede di monitoraggio Registro REPATHA

Aggregatore Risorse

Pubblicazione schede di monitoraggio Registro REPATHA

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n.31 del 07-02-2017, a partire dal 08/02/2017 sarà possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale REPATHA per le seguenti indicazioni terapeutiche:

  • Repatha è indicato nei pazienti adulti affetti da ipercolesterolemia primaria (familiare eterozigote e non familiare) o da dislipidemia mista, in aggiunta alla dieta: in associazione ad una statina o ad una statina con altre terapie ipolipemizzanti in pazienti che non raggiungono livelli di LDL-C target con la dose massima tollerata di una statina, oppure in monoterapia o in associazione ad altre terapie ipolipemizzanti in pazienti intolleranti alle statine o per i quali l'uso di statine è controindicato.
  • Ipercolesterolemia familiare omozigote. Repatha è indicato in associazione ad altre terapie ipolipemizzanti negli adulti e negli adolescenti di almeno dodici anni di età con ipercolesterolemia familiare omozigote. L'effetto di Repatha sulla morbilità e sulla mortalità cardiovascolare non è ancora stato determinato.

Si ricorda ai referenti regionali che non lo avessero ancora fatto, di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.

Ufficio Registri di monitoraggio


Pubblicato il: 07 febbraio 2017

Aggregatore Risorse

Documenti Correlati

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto