Italian Medicines Agency Agenzia Italiana del Farmaco

Prezzi farmaci classe C - Prezzi farmaci classe C

Asset Publisher

Asset Publisher

Prezzi farmaci classe C

Il D.L. n.87 del 27 maggio 2005 all’art.1, comma 3, prevede che i prezzi dei prodotti classificati in fascia C) ai sensi dell’art.8 della Legge 24 dicembre 1993 n.537, possano essere modificati in aumento soltanto nel mese di gennaio di ogni anno dispari.

Al fine di uniformare la procedura di aumento del prezzo per l’anno 2011, si richiede di attenersi alle seguenti disposizioni:

  • L’azienda deve comunicare la variazione del prezzo del farmaco classificato in classe C) solo con lettera indirizzata all’Ufficio Prezzi e Rimborso dell’Agenzia Italiana del Farmaco – Via del Tritone 181, 00187 Roma.
  • La comunicazione dell’azienda deve pervenire almeno 15 giorni prima della data di decorrenza del nuovo prezzo.
  • L’azienda deve indicare la data di decorrenza del nuovo prezzo, specificando il codice AIC, la descrizione della confezione, il prezzo al pubblico in vigore, il prezzo comprensivo dell’aumento con l’indicazione della variazione percentuale.
  • L’azienda deve indicare la data di decorrenza del nuovo prezzo che non può essere precedente al 1° gennaio.


Published on: 07 December 2010

Galleria

Cookie Bar

cookie management module

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
go to beginning of content