Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera” - Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera”

Aggregatore Risorse

Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera”

Cosa sono i prodotti ad azione sbiancante? Sono sicuri? Quali sono i possibili danni?
Questi sono alcuni degli aspetti che verranno approfonditi in occasione del corso di formazione ECM dedicato da un fenomeno emergente, caratterizzato da un sempre più diffuso utilizzo, tra le popolazioni migranti, di prodotti ad azione sbiancante. Il corso ECM, ideato e organizzato in collaborazione tra l’Agenzia Italiana del Farmaco e l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP), si terrà sabato 1° ottobre 2016, presso l'Aula Agostini dell’INMP, a Roma in via di S. Gallicano 25/A. 

OBIETTIVI DEL CORSO 

 Durante l’evento saranno analizzate le caratteristiche della problematica, le motivazioni socio-antropologiche che inducono all’uso di prodotti contenenti sostanze in grado di agire sulla pigmentazione della cute, le tipologie di prodotti disponibili sul mercato illegale e i pericoli derivanti da un utilizzo improprio.L’obiettivo è pertanto quello di delineare, sia dal punto di vista clinico che sociale, il quadro di un fenomeno in crescita, fornendo nel contempo agli operatori sanitari alcuni strumenti utili a informare e sensibilizzare sui possibili danni alla salute legati all’uso di prodotti potenzialmente pericolosi.  

CREDITI ECM

L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 7 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, farmacista e infermiere. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE avere effettivamente partecipato all’intera giornata formativa e aver fornito almeno il 75% di risposte corrette al questionario finale di valutazione.

LINK ISCRIZIONE AL CORSO

http://elearning.inmp.it/fad/form/prevenzione/

Consulta il programma del corso


Pubblicato il: 16 settembre 2016

Aggregatore Risorse

Galleria

torna all'inizio del contenuto