Agenzia Italiana del Farmaco
Nota Informativa Importante su temporanea carenza di PAZENIR - Nota Informativa Importante su temporanea carenza di PAZENIR
Nota Informativa Importante su temporanea carenza di PAZENIR
Temporanea carenza di PAZERIN (paclitaxel formulato come nanoparticelle legate all'albumina) 5 mg/ml polvere per dispersione per infusione.
Riepilogo
- L'aumento della domanda in Europa di paclitaxel a nanoparticelle stabilizzate con albumina porterà ad una temporanea carenza del medicinale in alcuni mercati dell'Unione Europea a partire dal giorno 18 gennaio 2023.
- Alcuni paesi europei saranno coinvolti nella carenza come Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania e Spagna.
- La produzione di paclitaxel a nanoparticelle stabilizzate con albumina è stata notevolmente incrementata presso il nostro impianto di produzione. Inoltre, stiamo lavorando con le autorità sanitarie e con i nostri colleghi della catena di approvvigionamento per valutare allocazioni di prodotto tra i paesi.
Pubblicato il: 24 gennaio 2023
📍 AIFA sul territorio: “Misurare il valore dell’innovazione: dalla valutazione del farmaco agli esi...
Vai al post →
📢 Via libera dal CdA di #AIFA alla rimborsabilità di un nuovo farmaco orfano per patologie rare, 3 ...
Vai al post →
🎗️ #13ottobre – #AIFA si illumina per la Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno...
Vai al post →
📍 AIFA a Genova: “Misurare il valore dell’innovazione – Dalla valutazione del farmaco agli esiti di...
Vai al post →
📅 Giornata Mondiale della Salute Mentale | 10 ottobre 2026
AIFA celebra la Giornata mondiale dell...
Vai al post →
🌍 Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza PANS/PANDAS e #AIFA si unisce alla camp...
Vai al post →
