Agenzia Italiana del Farmaco
Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali a base del principio attivo miglustat - Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali a base del principio attivo miglustat
Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali a base del principio attivo miglustat
L'Agenzia Italiana del Farmaco comunica che nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 165 del 2 luglio 2020, è stata pubblicata la Determina DG/628/2020 del 27 maggio 2020 recante: “Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali a base del principio attivo miglustat”.
Con tale Determinazione si armonizza il regime di fornitura dei medicinali a base del principio attivo miglustat, nei termini seguenti:
- medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti - internista, pediatra, neurologo - centri regionali per le malattie rare individuati dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano (RRL).
La suddetta classificazione ai fini della fornitura sostituisce quella indicata nei provvedimenti relativi ai medicinali a base di miglustat, sinora pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Published on: 25 August 2020
#AIFA pubblica il Rapporto #OsMed 2025 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
💊 Nel ...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 4 nuovi #farmaci, 4 estensioni di indicazione terapeuti...
Vai al post →
🔎 "Cerca un farmaco": novità da AIFA
Il servizio #AIFA Medicinali, accessibile anche dalla home de...
Vai al post →
Via libera del CdA #AIFA alla rimborsabilità di una nuova molecola, 10 estensioni di indicazione ter...
Vai al post →
L'Italia si conferma tra i primi Paesi europei per l'accesso ai #farmaci orfani rimborsati dal Servi...
Vai al post →
💜 Il 29 giugno #AIFA si è illuminata di viola in occasione della XVII Giornata Mondiale della Scler...
Vai al post →
