Domani a Mestre un seminario sul tema della contraffazione e dell'importazione illegale di farmaci e prodotti sanitari - Domani a Mestre un seminario sul tema della contraffazione e dell'importazione illegale di farmaci e prodotti sanitari
Domani a Mestre un seminario sul tema della contraffazione e dell'importazione illegale di farmaci e prodotti sanitari
Avrà luogo domani 30 marzo a Mestre un seminario sul tema “Farmaci e prodotti sanitari: contraffazione e importazione illegale”, organizzato dall’Agenzia Italiana del Farmaco in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane.
Al seminario prenderanno parte esperti delle Agenzie delle Dogane, del Ministero della Salute (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera – USMAF) e dell’Arma dei Carabinieri (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma – NAS).
Per l’Aifa parteciperanno il Dott. Domenico Di Giorgio, la Dott.ssa Marta Gramazio, la Dott.ssa Chiara Prost e il Dott. Marcello Chiavoni, che approfondiranno il quadro del fenomeno, le principali differenze tra farmaci, materie prime ad uso farmaceutico ed altre tipologie di prodotti sanitari, le tipologie di autorizzazione all’importazione di farmaci, lo spazio web “MediCrime”, le indagini congiunte NAS-AIFA-IMPACT Italia e la casistica più recente.
Pubblicato il: 29 marzo 2012