Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuove modalità operative per la richiesta di autorizzazione per Convegni e Congressi - Nuove modalità operative per la richiesta di autorizzazione per Convegni e Congressi

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Nuove modalità operative per la richiesta di autorizzazione per Convegni e Congressi

In merito all’entrata in vigore del D.M.  della Salute del 6 dicembre 2016, concernente “Aggiornamento delle tariffe vigenti e determinazione delle tariffe relative a prestazioni non ancora tariffate”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, Serie Generale n. 25 del 31 gennaio 2017, adottato ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 158, comma 12, del D.Lgs. 24 aprile 2006, n. 219, e di cui all’art. 9-duodecies del D.L. 19 giugno 2015, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, si specificano le modalità di comunicazione degli estremi di  pagamento delle tariffe relative alle  domande di autorizzazione di Convegni e Congressi:

Per le manifestazioni che si svolgono all’estero e per quelle che comportano, per l’Impresa farmaceutica, un onere superiore a Euro 25.822,85 (art. 124, comma 6  del D.lgs. 219/06) le modalità rimangono invariate.

Per tutte le altre manifestazioni (art. 124, comma 5  del D.lgs. 219/06):

  • Il versamento della tariffa  dovrà essere effettuato nei 60 giorni antecedenti alla presentazione dell’istanza (art. 4 del D.M. del Ministero della Salute del 6 dicembre 2016);
  • Il codice POL dovrà essere inserito nel campo 3 della domanda (durata in ore) escludendo l’anno di riferimento (esempio cod. POL 123/2017, inserire  123)

L’importo delle nuove tariffe è disponibile nella sezione Informazioni sul Sistema di Versamento Tariffe

Si specifica che l’Azienda richiedente è tenuta a versare l’importo tariffario corrispondente all’onere preventivato della manifestazione. In fase di consuntivo, laddove si verifichi uno scostamento rispetto all’onere preventivato che determini l’applicazione di una tariffa maggiore, l’Azienda sarà tenuta a integrare quanto già versato corrispondendo la differenza.

Qualsiasi richiesta concernente l’applicazione del Decreto o le modalità di versamento delle tariffe, potrà essere indirizzata all’Help Desk dell’AIFA.


Pubblicato il: 17 febbraio 2017

Galleria

Cookie Bar

Modulo gestione cookie

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
torna all'inizio del contenuto