Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Evento "Promuovere la sperimentazione clinica in Italia. Il ruolo del Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici" - Evento "Promuovere la sperimentazione clinica in Italia. Il ruolo del Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici"

Aggregatore Risorse

Evento "Promuovere la sperimentazione clinica in Italia. Il ruolo del Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici"

Il Centro di coordinamento nazionale dei Comitati etici desidera condividere con tutti gli stakeholders, e in particolare con coloro che non hanno potuto partecipare a causa della attuale grave emergenza sanitaria, i contributi presentati durante l’evento "Promuovere la sperimentazione clinica in Italia. Il ruolo del Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici", tenutosi a Roma lunedì 24 febbraio 2020, presso il Ministero della Salute.

Durante l’evento sono state presentate e discusse le attività sinora svolte dal Centro di coordinamento nazionale dei Comitati etici, inserite nel contesto nazionale della sperimentazione clinica; la giornata si è conclusa con la tavola rotonda in cui si sono confrontati tre Comitati etici, ognuno in rappresentanza di una zona d’Italia (nord, centro, sud), che hanno rappresentato i problemi ritenuti più urgenti e le possibili soluzioni.

Le presentazioni/i contributi sono disponibili in calce, nel box "Documenti correlati".


Pubblicato il: 06 febbraio 2020
Aggiornato al: 07 aprile 2020

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto