.png)
Chiusura Registro Venetoclax LAM prima linea L.648/96 - Chiusura Registro Venetoclax LAM prima linea L.648/96
Chiusura Registro Venetoclax LAM prima linea L.648/96
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito di decisione della Commissione Tecnico Scientifica, termina il monitoraggio del venetoclax per la seguente indicazione secondo L.648/96:
- in combinazione con azacitidina o decitabina, per il trattamento di pazienti adulti con leucemia mieloide acuta di nuova diagnosi non candidabili a chemioterapia intensiva di induzione o con eta' ≥75 anni.
Si specifica che:
- Per quanto concerne i trattamenti già avviati per la sola indicazione in combinazione con azacitidina, questi dovranno obbligatoriamente proseguire nel nuovo registro SSN attivo dal 2 aprile (vedere comunicato del 3 aprile 2023)
- Relativamente all’indicazione in combinazione con decitabina, per i soli trattamenti già avviati è garantita la prosecuzione nel registro “Venetoclax LAM prima linea L.648/96”, mentre non potranno essere inseriti nuovi trattamenti con data di valutazione ≥ 07/04/2023.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 07 aprile 2023