Ricerca AIFA
Elenco titolo
Esiti runione Commissione Scientifica e Economica del Farmaco (CSE)
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile gli esiti dei lavori della riunione della Commissione Scientifica e Economica (CSE) del 13-14-15-16-17 gennaio 2024.
24/01/2025 L'agenzia > Commissione scientifica ed economicaAggiornamenti per i promotori sulla migrazione delle sperimentazioni cliniche nel sistema CTIS - Preavviso di pubblicazione della Determinazione AIFA Notizia in evidenza
Termine del periodo transitorio di tre anni disposto dall’articolo 98 del Regolamento (UE) n. 536/2014. Preavviso di pubblicazione della Determinazione AIFA recante disposizioni in merito.
24/01/2025 Ricerca e sperimentazione clinica > Sperimentazione clinica dei farmaciAggiornamento "Diario di bordo sulla Trasparenza"
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 24/01/2025.
24/01/2025 Amministrazione TrasparenteTassi di assenza - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Tassi di assenza".
24/01/2025 Amministrazione TrasparenteDirigenti II Fascia - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Dirigenti II Fascia".
23/01/2025 Amministrazione TrasparenteNotifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali
Modalità di notifica dei documenti prodotti dall’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali (prodotti in formato cartaceo e prodotti in formato elettronico e firmati digitalmente).
22/01/2025 Area per le aziendeAmministrazione Trasparente - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Amministrazione Trasparente".
22/01/2025 Amministrazione TrasparentePrevenzione della Corruzione - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Prevenzione della Corruzione".
22/01/2025 Amministrazione TrasparenteModifica Registro OPDIVO (mel. adiuvante)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, è stato aggiornato il Registro di Monitoraggio di Opdivo dedicato al monitoraggio di una specifica indicazione terapeutica.
21/01/2025 Prezzi e Rimborso > Registri farmaci sottoposti a monitoraggioModifica Registro TAFINLAR + MEKINIST (mel. adiuvante)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, è stato aggiornato il Registro di Monitoraggio di Tafinlar dedicato al monitoraggio di una specifica indicazione terapeutica.
21/01/2025 Prezzi e Rimborso > Registri farmaci sottoposti a monitoraggioIndicatore di tempestività dei pagamenti - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Indicatore di tempestività dei pagamenti".
21/01/2025 Amministrazione TrasparenteModifica Registro KEYTRUDA (mel. adiuvante)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, è stato aggiornato il Registro di Monitoraggio di Keytruda dedicato al monitoraggio di una specifica indicazione terapeutica.
21/01/2025 Prezzi e Rimborso > Registri farmaci sottoposti a monitoraggioBandi AIFA Ricerca Indipendente 2023: accesso alle valutazioni per i Principal Investigator proponenti Notizia in evidenza
AIFA rende disponibili ai Principal Investigator le valutazioni della Commissione.
20/01/2025 Ricerca e sperimentazione clinica > Ricerca clinica indipendenteEpatite C: aggiornamento del 20 gennaio 2025 sui pazienti arruolati Notizia in evidenza
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l’aggiornamento settimanale dei dati relativi ai trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica, raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA.
20/01/2025 Prezzi e Rimborso > Registri farmaci sottoposti a monitoraggioTitolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo".
20/01/2025 Amministrazione TrasparenteAggiornamento "Diario di bordo sulla Trasparenza"
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile on line l'aggiornamento del "Diario di Bordo sulla Trasparenza" al 17/01/2025.
17/01/2025 Amministrazione TrasparenteAtti di concessione - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Atti di concessione".
16/01/2025 Amministrazione TrasparenteAIFA aggiorna le Liste di Trasparenza Notizia in evidenza
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l'aggiornamento delle liste di trasparenza dei farmaci equivalenti con i relativi prezzi di riferimento aggiornati al 15 gennaio 2025.
15/01/2025 Prezzi e Rimborso > Liste di trasparenzaChiarimenti sulla gestione delle segnalazioni di sospetta reazione avversa (ADR) da Radiofarmaci Notizia in evidenza
L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) pubblica il documento che fornisce chiarimenti sulla gestione, dal punto di vista regolatorio, delle segnalazioni di sospette reazioni avverse conseguenti l’utilizzo di Radiofarmaci, in funzione delle diverse situazioni di uso e/o autorizzazione di tali medicinali.
14/01/2025 Sicurezza dei farmaciEpatite C: aggiornamento del 13 gennaio 2025 sui pazienti arruolati
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l’aggiornamento settimanale dei dati relativi ai trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica, raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA.
14/01/2025 Prezzi e Rimborso > Registri farmaci sottoposti a monitoraggioSunset Clause - Warning di prossima decadenza del 14 gennaio 2025
La comunicazione costituisce un pre-avviso di decadenza e contiene un elenco di medicinali in potenziale decadenza per mancata commercializzazione.
14/01/2025 Autorizzazione dei farmaci > Modifiche, rinnovi e decadenze delle AICDirigenti sanitari - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Dirigenti sanitari".
14/01/2025 Amministrazione TrasparenteElenco dei farmaci innovativi: AIFA pubblica l'aggiornamento fino al 31 dicembre 2024 Notizia in evidenza
Disponibili anche i report di valutazione per il riconoscimento dell’innovatività.
13/01/2025 Prezzi e Rimborso > Farmaci innovativiIBAN e pagamenti informatici - aggiornamento sezione
L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "IBAN e pagamenti informatici".
13/01/2025 Amministrazione TrasparenteOrdine del giorno riunione Commissione Scientifica e Economica del Farmaco (CSE)
L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l'ordine del giorno dei lavori della riunione della Commissione Scientifica e Economica (CSE) del 13-14-15-16-17 gennaio 2025.
10/01/2025 L'agenzia > Commissione scientifica ed economica