.png)
Attivazione nuova funzionalità per il trasferimento facilitato dei trattamenti - Attivazione nuova funzionalità per il trasferimento facilitato dei trattamenti
Attivazione nuova funzionalità per il trasferimento facilitato dei trattamenti
Si informano i Referenti regionali, i Direttori Sanitari Aziendali (DSA) e i Direttori Sanitari di Presidio (DS) che, a partire dal 01/07/2025 è disponibile sulla Piattaforma dei Registri di monitoraggio una nuova funzionalità “Trasferimento Trattamenti” che consente il trasferimento di uno o più trattamenti, da una utenza medico “mittente” ad una utenza medico “destinatario”.
Tale funzionalità, sviluppata sulla base di alcune richieste ricevute dagli utenti e dai referenti regionali del Sistema dei Registri di monitoraggio AIFA, permetterà, tra le altre cose, di semplificare la gestione di casi in cui gli utenti si trovino a non essere più abilitati presso una struttura (es. trasferimenti o pensionamenti).
In particolare, i Direttori Sanitari di Presidio possono trasferire i trattamenti tra due utenze mediche, in caso entrambe siano abilitate presso lo stesso Presidio Ospedaliero o Territoriale.
I Direttori Sanitari Aziendali possono effettuare la stessa funzione dei DS ed espletarla anche se le utenze medico “mittente” e “destinatario” risultino abilitate a diversi Presidi Ospedalieri, ma afferenti alla stessa ASL.
I Referenti Regionali possono utilizzare la medesima funzionalità dei DSA e DS, selezionando due utenze mediche abilitate presso strutture del proprio territorio, senza limiti di Presidio o di ASL.
Per maggiori informazioni si invita a consultare i manuali di supporto tecnico, opportunatamente aggiornati, relativi a Utente Approvatore Regionale, Utente DSA-DS presenti sul sito AIFA nella pagina Supporto agli Utenti, disponibile nei Link correlati.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 02 luglio 2025