Agenzia Italiana del Farmaco
Nota Informativa Importante su Ecalta (anidulafungina) - Nota Informativa Importante su Ecalta (anidulafungina)
Nota Informativa Importante su Ecalta (anidulafungina)
ECALTA (anidulafungina) 100 mg polvere per concentrato per soluzione per infusione: la soluzione per infusione non deve essere più congelata.
Riepilogo:
- Le attuali informazioni del prodotto del medicinale Ecalta (anidulafungina) consentono di congelare la soluzione per infusione (ricostituita), ma un recente studio condotto dal produttore ha indicato che queste condizioni di conservazione richiedono una revisione. Il congelamento del prodotto può portare alla formazione di particelle visibili a causa della mancanza di solubilità del principio attivo di Ecalta (anidulafungina) nella soluzione per infusione, a seguito della conservazione in condizioni di congelamento e al successivo scongelamento.
- Istruzioni per gli operatori sanitari: contrariamente a quanto indicato nella versione attuale delle informazioni sul prodotto, la soluzione per infusione (ricostituita) non deve essere congelata. La soluzione per infusione può essere conservata a 25° C per 48 ore.
- Gli stampati di Ecalta (Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto e Foglio Illustrativo) saranno aggiornati al più presto per includere le istruzioni corrette.
Pubblicato il: 28 gennaio 2020
📅 30 gennaio – #WorldNTDDay
#AIFA si illumina di viola e arancione nella Giornata Mondiale delle M...
Vai al post →
📢 Fibrosi cistica: #AIFA amplia l’accesso gratuito ai nuovi #farmaci modulatori di CFTR
👉 Tutti i ...
Vai al post →
🤝 “Patto di solidarietà per la vita”
📍 Il Direttore Amministrativo #AIFA Giovanni Pavesi all’even...
Vai al post →
📊 Online “OsMed interattivo”, la piattaforma aggiornata con i dati più recenti su consumi e spesa d...
Vai al post →
Ogni anno il Rapporto OsMed offre una fotografia aggiornata dell’uso dei #farmaci in Italia.
Un ins...
Vai al post →
“Se non sei un medico, non fare il medico.”
Uno slogan semplice, ma che nasce da un problema ancora ...
Vai al post →
