Aggiornamento PT FORXIGA (ICSC) - Aggiornamento PT FORXIGA (ICSC)
Aggiornamento PT FORXIGA (ICSC)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che è stato modificato il Piano terapeutico del medicinale Forxiga, in regime di rimborsabilità SSN, per la seguente indicazione terapeutica:
- indicato negli adulti per il trattamento dell’insufficienza cardiaca cronica sintomatica con frazione di eiezione ridotta.
In particolare, viene introdotta la posologia da 5 mg che consente il trattamento dei pazienti con insufficienza epatica gravi.
È stata inoltre introdotta l’obbligatorietà di effettuare la prima prescrizione per 6 mesi; successivamente il medico potrà effettuare le prescrizioni a sua scelta per 6 ovvero per 12 mesi.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si specifica infine che a partire dal 23/01/2023 la modifica in oggetto è disponibile sul PT web accessibile dalla piattaforma dei Registri.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 23 gennaio 2023