Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Aggiornamento Registro PT XOLAIR (CSU) - Aggiornamento Registro PT XOLAIR (CSU)

Aggregatore Risorse

Aggiornamento Registro PT XOLAIR (CSU)

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 234 del 30/09/2021, a partire dal 01/10/2021, il monitoraggio del medicinale XOLAIR (CSU) passerà dalla modalità Registro a Piano Terapeutico web based (PT).

Ai fini operativi, si precisa che anche i trattamenti inseriti con data di valutazione precedente al 01/10/2021 saranno trattati secondo la modalità PT e pertanto non più soggetti a dispensazione da parte dell’utente farmacista.

Si specifica inoltre che la presente determina prevede l’eliminazione del PT cartaceo per i primi 12 mesi di trattamento, pertanto i pazienti naive andranno inseriti in piattaforma a partire dalla prima somministrazione. 
Si rimanda alla consultazione della scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT Attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Si ricorda infine ai referenti regionali che non lo avessero ancora fatto, di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 01 ottobre 2021

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto