Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

AIFA comunica l’attivazione sulla piattaforma web del Registro di Monitoraggio del medicinale ZEPATIER - AIFA comunica l’attivazione sulla piattaforma web del Registro di Monitoraggio del medicinale ZEPATIER

Aggregatore Risorse

AIFA comunica l’attivazione sulla piattaforma web del Registro di Monitoraggio del medicinale ZEPATIER

L’Agenzia Italiana del Farmaco informa gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a partire dal 4/2/2017, è presente sulla piattaforma web il Registro del medicinale ZEPATIER, per la seguente indicazione terapeutica: trattamento dell’epatite C cronica (chronic hepatitis C, CHC) negli adulti.

Il medicinale è soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti – internista, gastroenterologo, infettivologo (RNRL).

L’erogazione a carico del SSN è consentita su prescrizione nell’ambito dei centri di riferimento individuati dalle singole Regioni. Al riguardo, si invitano le Regioni e gli Approvatori regionali che non lo avessero ancora fatto a procedere all’abilitazione dei propri centri di riferimento, accedendo alla worklist direttamente sul sistema.


Pubblicato il: 07 febbraio 2017

Aggregatore Risorse

Documenti Correlati

Aggregatore Risorse

Galleria

torna all'inizio del contenuto