.png)
Attivazione del Registro DARZALEX in associazione - Attivazione del Registro DARZALEX in associazione
Attivazione del Registro DARZALEX in associazione
Facendo seguito alla comunicazione del 19/04/2018, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 19/04/2018, è presente sulla piattaforma web il Registro del medicinale DARZALEX per la seguente indicazione terapeutica:
- in combinazione con lenalidomide e desametasone, o bortezomib e desametasone, per il trattamento di pazienti adulti con mieloma multiplo che abbiano ricevuto almeno una precedente terapia.
Inoltre, si specifica che per l’indicazione sopra riportata è stato garantito l’accesso al Fondo per i farmaci innovativi oncologici (Legge n. 232 dell'11 dicembre 2016).
A tal riguardo, vista l’importanza della puntuale tracciatura dei dati e al fine di permettere l’accesso alle strutture sanitarie pubbliche al fondo dei farmaci innovativi, si ricorda ai referenti regionali di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.
Infine, si evidenzia che il registro DARZALEX per l’indicazione “trattamento, in monoterpia, di pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario, le cui terapie precedenti abbiano incluso almeno un inibitore del proteosoma e un immunomodulatore, e che abbiano mostrato progressione della malattia durante l'ultima terapia”, rimarrà disponibile sulla piattaforma AIFA per permettere la registrazione sul Registro web sia di pazienti già trattati in modalità cartacea, sia dei nuovi pazienti.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 19 April 2018