Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Chiusura Registro di monitoraggio MOZOBIL - Chiusura Registro di monitoraggio MOZOBIL

Aggregatore Risorse

Chiusura Registro di monitoraggio MOZOBIL

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella G.U. n° 184 del 03.08.2021, a partire dal 04.08.2021 termina il monitoraggio del Registro MOZOBIL per la seguente indicazione terapeutica:

  • Mozobil è indicato in combinazione con il fattore stimolante le colonie dei granulociti (G CSF) per incrementare la mobilizzazione delle cellule staminali ematopoietiche nel sangue periferico per la raccolta e il conseguente trapianto autologo in pazienti adulti con linfoma o mieloma multiplo con una scarsa mobilizzazione cellulare.

Si specifica che la gestione dei pazienti già in trattamento con il medicinale in oggetto sottoposto a registro di monitoraggio garantisce la prosecuzione del trattamento nelle modalità definite nella scheda del registro, fino alla chiusura del trattamento.

Infine si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento selezionando la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 04 agosto 2021

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto