Agenzia Italiana del Farmaco
Comunicazione EMA: nuove misure per evitare l'esposizione al topiramato in gravidanza - Comunicazione EMA: nuove misure per evitare l'esposizione al topiramato in gravidanza
Comunicazione EMA: nuove misure per evitare l'esposizione al topiramato in gravidanza
L'11 ottobre 2023, il CMDh ha approvato le nuove misure raccomandate dal comitato di sicurezza (PRAC) dell'EMA a settembre per evitare l'esposizione dei bambini ai farmaci contenenti topiramato nel grembo materno, poichè il farmaco può aumentare il rischio di disturbi dello sviluppo neurologico nei bambini le cui madri assumevano topiramato durante la gravidanza.
È già noto che l'uso del topiramato nelle donne in gravidanza aumenta il rischio di difetti alla nascita. Le misure saranno attuate direttamente dagli Stati membri in cui questi farmaci sono autorizzati.
Pubblicato il: 13 ottobre 2023
#AIFA promuove l’ascolto e la trasparenza
Approvati i Regolamenti di “AIFA Ascolta” e “AIFA Incontr...
Vai al post →
Oggi si celebra il #WorldAutismAwarenessDay.
🔵 L'Agenzia Italiana del Farmaco sostiene la Giornata...
Vai al post →
Jelena Ivanovic, dirigente medico dell’Ufficio Procedure Europee di #HTA di #AIFA, è stata eletta Co...
Vai al post →
Biosimilari: webinar AIFA su terzo Position Paper
La Commissione Scientifica ed Economica (CSE) di ...
Vai al post →
🎙️ Il Presidente #AIFA intervistato da @presadirettarai sulle false terapie a base di cellule stami...
Vai al post →
💛 28 marzo 2026 – Giornata Mondiale dell’Endometriosi 💛
#AIFA si illumina di giallo per accendere...
Vai al post →
