Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Comunicato Stampa EMA su elezione del Presidente e Vice-presidente del PRAC (07/09/2012) - Comunicato Stampa EMA su elezione del Presidente e Vice-presidente del PRAC (07/09/2012)

Aggregatore Risorse

Comunicato Stampa EMA su elezione del Presidente e Vice-presidente del PRAC (07/09/2012)

Il Comitato di valutazione dei rischi per la Farmacovigilanza (PRAC)  dell'Agenzia Europea dei Medicinali, che è stato recentemente istituito, ha eletto June Raine (proveniente dal Regno Unito) come Presidente, e Almath Spooner (dall’Irlanda) come Vice-Presidente durante il secondo incontro che si è tenuto dal 3 al 5 Settembre 2012. Entrambe con un mandato di tre anni.

“Il PRAC, con la nuova legislazione europea di farmacovigilanza, avrà un ruolo fondamentale nel fornire benefici per la salute pubblica” ha detto la Dottoressa Raine accettando la sua nomina. “La mia ambizione è quella di fare in modo che quest’opportunità unica di rafforzare la sicurezza della salute pubblica sia pienamente realizzata per il beneficio di tutti i cittadini dell’Unione Europea. La nuova legislazione fornisce strumenti efficaci per rafforzare la sicurezza della salute pubblica in Europa. Il loro utilizzo più funzionale dipende dalla chiarezza, da una leadership forte, da solide capacità di analisi e da un’eccellente attività di comunicazione del PRAC”.

Durante la sua carriera, la Dottoressa Raine ha fornito un contributo eccezionale per portare il sistema di Farmacovigilanza dell’UE a un livello di prim’ordine. La Dottoressa Spooner e la Dottoressa Raine porteranno una grande ricchezza alla medicina, alla farmacia, alla legislazione dei medicinali e alla sicurezza della salute pubblica attraverso la farmacovigilanza e la gestione del rischio dei medicinali.

Per una completa informazione leggere il Comunicato Stampa EMA in allegato

Per maggiori informazioni:

vai al sito dell'Ema http://www.ema.europa.eu/ema/

contatta l'Ufficio di Farmacovigilanza

seguici su facebook, twitter e you tube

contatta la redazione del Portale AIFA al seguente indirizzo: portaleaifa@aifa.gov.it


Pubblicato il: 07 settembre 2012

Aggregatore Risorse

Galleria

torna all'inizio del contenuto