Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Comunicazione su Registro Revlimid - Comunicazione su Registro Revlimid

Aggregatore Risorse

Comunicazione su Registro Revlimid

In riferimento alla Determinazione n. 931/2014 pubblicata sulla G.U. n. 214 del 15/09/2014 si comunica che a partire dal 16 settembre l’indicazione della specialità medicinale Revlimid - MDS, ai sensi della L. 648, è stata modificata come segue:

  • “Trattamento di pazienti con anemia trasfusione-dipendente dovuta a sindromi mielodisplastiche (MDS) a basso rischio o rischio intermedio-1, con delezione del 5q associata ad altre anomalie cromosomiche, quando altre opzioni terapeutiche sono insufficienti o inadeguate (L.648/96)”.

Pertanto nel Registro Revlimid 648, già presente nella piattaforma on line, la indicazione precedente sarà sostituita da quella sopra riportata.

Si comunica inoltre che, a seguito della pubblicazione della Determinazione n. 902/2014 sulla G.U. n. 214 del 15/09/2014, a partire dal 30 settembre p.v., sarà presente sulla piattaforma web AIFA, un ulteriore Registro REVLIMID autorizzato da AIC con la seguente indicazione:

  • “Trattamento di pazienti con anemia trasfusione-dipendente dovuta a sindromi mielodisplastiche (MDS) a basso rischio o rischio intermedio-1, associate ad anomalia citogenetica da delezione isolata del 5q, quando altre opzioni terapeutiche sono insufficienti o inadeguate”.

Si ricorda ai referenti regionali, che non lo avessero ancora fatto, di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.

Unità Registri per il Monitoraggio Protocolli dei Farmaci - Gestione Banca Dati Esperti


Pubblicato il: 16 settembre 2014

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto