Comunicazione su Registro Revlimid - Comunicazione su Registro Revlimid
Comunicazione su Registro Revlimid
In riferimento alla Determinazione n. 931/2014 pubblicata sulla G.U. n. 214 del 15/09/2014 si comunica che a partire dal 16 settembre l’indicazione della specialità medicinale Revlimid - MDS, ai sensi della L. 648, è stata modificata come segue:
- “Trattamento di pazienti con anemia trasfusione-dipendente dovuta a sindromi mielodisplastiche (MDS) a basso rischio o rischio intermedio-1, con delezione del 5q associata ad altre anomalie cromosomiche, quando altre opzioni terapeutiche sono insufficienti o inadeguate (L.648/96)”.
Pertanto nel Registro Revlimid 648, già presente nella piattaforma on line, la indicazione precedente sarà sostituita da quella sopra riportata.
Si comunica inoltre che, a seguito della pubblicazione della Determinazione n. 902/2014 sulla G.U. n. 214 del 15/09/2014, a partire dal 30 settembre p.v., sarà presente sulla piattaforma web AIFA, un ulteriore Registro REVLIMID autorizzato da AIC con la seguente indicazione:
- “Trattamento di pazienti con anemia trasfusione-dipendente dovuta a sindromi mielodisplastiche (MDS) a basso rischio o rischio intermedio-1, associate ad anomalia citogenetica da delezione isolata del 5q, quando altre opzioni terapeutiche sono insufficienti o inadeguate”.
Si ricorda ai referenti regionali, che non lo avessero ancora fatto, di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.
Unità Registri per il Monitoraggio Protocolli dei Farmaci - Gestione Banca Dati Esperti
Pubblicato il: 16 settembre 2014