Agenzia Italiana del Farmaco
COVID-19 - AIFA autorizza programma di uso compassionevole con canakinumab - COVID-19 - AIFA autorizza programma di uso compassionevole con canakinumab
COVID-19 - AIFA autorizza programma di uso compassionevole con canakinumab

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato il programma di uso compassionevole del medicinale canakinumab (anticorpo monoclonale umano anti-interleuchina 1 beta) nei soggetti con polmonite da COVID-19.
Il canakinumab è approvato in Italia per il trattamento della febbre periodica autoinfiammatoria, della malattia di Still e dell’artrite gottosa.
L'intera documentazione è disponibile nella sezione "Programmi di uso compassionevole - COVID-19" raggiungibile dal box "Link correlati".
Pubblicato il: 09 aprile 2020
#AIFA pubblica il Rapporto #OsMed 2025 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
💊 Nel ...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 4 nuovi #farmaci, 4 estensioni di indicazione terapeuti...
Vai al post →
🔎 "Cerca un farmaco": novità da AIFA
Il servizio #AIFA Medicinali, accessibile anche dalla home de...
Vai al post →
Via libera del CdA #AIFA alla rimborsabilità di una nuova molecola, 10 estensioni di indicazione ter...
Vai al post →
L'Italia si conferma tra i primi Paesi europei per l'accesso ai #farmaci orfani rimborsati dal Servi...
Vai al post →
💜 Il 29 giugno #AIFA si è illuminata di viola in occasione della XVII Giornata Mondiale della Scler...
Vai al post →
