Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Estensione del periodo di validità di Comirnaty (flaconcino chiuso) - Estensione del periodo di validità di Comirnaty (flaconcino chiuso)

Aggregatore Risorse

Estensione del periodo di validità di Comirnaty (flaconcino chiuso)

Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) e il Foglio illustrativo (FI) del vaccino Comirnaty sono stati aggiornati con la nuova durata di validità per il flaconcino congelato, che è stata estesa da 6 mesi a 9 mesi. Le condizioni di conservazione non cambiano (temperatura compresa tra -90°C e -60°C).

Durante il periodo di validità di 9 mesi, i flaconcini chiusi possono essere conservati e trasportati a una temperatura compresa tra  -25°C e -15 °C per un unico periodo di tempo della durata massima di 2 settimane, e possono essere nuovamente riportati a una temperatura compresa tra  -90°C e  -60°C.

Questa estensione di 3 mesi si applica anche, retroattivamente, ai flaconcini prodotti prima della data di approvazione.

Tutti i flaconcini con una data di scadenza successiva a marzo 2022 saranno già aggiornati con il nuovo periodo di validità a 9 mesi.

Per maggiori informazioni, consultare la comunicazione su Comirnaty disponibile nel box "Documenti correlati".


Pubblicato il: 04 ottobre 2021
Aggiornato al: 05 ottobre 2021

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto