.png)
Inserimento nuove AIC - Registro Ajovy - Inserimento nuove AIC - Registro Ajovy
Inserimento nuove AIC - Registro Ajovy
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA n. PRES/551/2025 (come da avviso in G.U. n. 93 del 22 aprile 2025), a partire dal 23/04/2025 sarà possibile utilizzare per l’indicazione di AJOVY:
- Trattamento dei pazienti adulti che negli ultimi 3 mesi abbiano presentato almeno 8 giorni di emicrania disabilitante al mese [definita come punteggio del questionario MIDAS ≥11], già trattati con altre terapie di profilassi per l’emicrania e che abbiano mostrato una risposta insufficiente dopo almeno 6 settimane di trattamento o che siano intolleranti o che presentino chiare controindicazioni ad almeno 3 precedenti classi di farmaci per la profilassi dell’emicrania.
le seguenti nuove AIC:
- AIC n. 047791037/E 225 mg - soluzione iniettabile - uso sottocutaneo - 1,5 ml (150 mg/ml)” 1 penna preriempita
- AIC n. 047791049/E 225 mg - soluzione iniettabile - uso sottocutaneo - 1,5 ml (150 mg/ml)” 3 penne preriempite
Si ricorda che è possibile consultare la scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT Attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 23 aprile 2025