Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

L’AIFA partecipa alla Giornata della Salute della Donna 2018 - L’AIFA partecipa alla Giornata della Salute della Donna 2018

Aggregatore Risorse

L’AIFA partecipa alla Giornata della Salute della Donna 2018

La donna deve essere al centro del nostro Servizio Sanitario Nazionale: ecco perché l’AIFA partecipa anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Salute della Donna.

All’interno del Villaggio della Salute, che sarà allestito al Ministero della Salute (Viale Giorgio Ribotta 5, Roma), i nostri esperti saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità su farmaci, vaccini, ricerca, contraffazione.

“È un’iniziativa di fondamentale importanza a cui l’Agenzia tiene moltissimo”, afferma Mario Melazzini.  “Non solo tutte le fasi della vita delle donne sono scandite da cambiamenti ma, soprattutto, di fatto sono le donne a prendersi cura della famiglia. Non mi riferisco solo alle donne che si prendono cura dei figli, ma anche a quelle che hanno a carico genitori anziani, disabili”.

Il peso che ricade sulla salute della donna comporta infatti molteplici conseguenze che si ripercuotono in ambito lavorativo, familiare e sociale. La differenza rispetto al passato risiede nella quantità di donne che oggi lavora e ha difficoltà a conciliare i tempi, sempre più stressanti, della società moderna.  

“Le donne oggi sono inoltre ancora troppo spesso vittime di maltrattamenti fisici e psicologici”, aggiunge Melazzini. “Promuovere la maternità, per esempio, rimane un atto senza alcun significato pratico fino a quando la donna incinta verrà vista in modo ostile da chi amministra le aziende”.

È di tutte queste donne che noi Istituzioni vogliamo prenderci cura.


Pubblicato il: 21 aprile 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto