Modalità di accesso agli atti per via telematica (20/02/2013) - Modalità di accesso agli atti per via telematica (20/02/2013)
Modalità di accesso agli atti per via telematica (20/02/2013)
Si avvisano le aziende farmaceutiche, che in ottemperanza a quanto già reso noto con il Comunicato Aifa pubblicato sul sito istituzionale il 09 ottobre 2012 e con l’integrazione al medesimo del 15 ottobre u.s., a partire dal 1 gennaio 2013 è operativa la modalità di accesso agli atti per via telematica, ai sensi del D.lgs 7 marzo 2005, n. 82 (art.li 6 e 48).
A tal proposito, si ricorda che l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare le istanze di accesso, è il seguente: cts_stralcio_verbali@aifa.mailcert.it
S’invitano, pertanto, le aziende, qualora non lo avessero già fatto, a munirsi di un indirizzo di posta elettronica certificata dal quale inviare le richieste di accesso e di comunicarlo tempestivamente per via telematica alla Segreteria degli Organismi Collegiali.
Si precisa, inoltre, che, ai sensi dell’art. 25, comma 4 della L. 241/90, il termine per il rilascio dei documenti è in ogni caso di 30 giorni, decorrenti dal momento della ricezione dell’istanza di accesso o dal perfezionamento dell’atto richiesto, se successivo alla ricezione dell’istanza medesima.
Ai fini della semplificazione amministrativa e della dematerializzazione e nell’interesse di un servizio puntuale la scrivente Segreteria invita le ditte farmaceutiche ad uno uso esclusivo della posta elettronica certificata.
Si rammenta, infine, che il modulo aggiornato per la richiesta degli stralci dei verbali CTS e CPR nonché il documento di istruzioni per i procuratori delle aziende in merito alla procedura di notifica sono disponibili sul sito istituzionale dell’Agenzia alla home page della sezione “Azienda”, alla voce Notifiche atti amministrativi e in allegato al presente avviso.
Pubblicato il: 20 febbraio 2013