Modifica Registro Avastin AMD - Modifica Registro Avastin AMD
Modifica Registro Avastin AMD
Si informano gli Utenti dei Registri dei farmaci sottoposti a Monitoraggio AIFA che, a seguito alla sentenza n. 24/2017 del Consiglio di Stato, si è reso necessario modificare il testo nella scheda del registro AVASTIN per l’indicazione “Trattamento della degenerazione maculare neovascolare essudativa (AMD)”.
La frase “il confezionamento in monodose del farmaco bevacizumab per l’uso intravitreale dovrà essere effettuato, per garantire la sterilità, esclusivamente dalle farmacie ospedaliere in possesso dei requisiti necessari, nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione”, a seguito della citata sentenza del Consiglio di Stato, è stata modificata come segue: “il confezionamento in monodose del farmaco bevacizumab per l’uso intravitreale dovrà essere effettuato, per garantire la sterilità, dalle farmacie in possesso dei requisiti necessari, nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione”.
Sarà quanto prima modificato il testo fisso riportato in tutte le schede del registro online (Eleggibilità, Richiesta Farmaco, Dispensazione Farmaco, Rivalutazione e Fine Trattamento) e, nelle more della modifica sul registro web-based, è già stato aggiornato il testo presente nella scheda cartacea.
Si invitano gli Utenti a consultare la suddetta scheda, disponibile sul Portale istituzionale AIFA.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 13 febbraio 2019