Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Modifica - Registro Revlimid (NDMM) mantenimento post-ASCT - Modifica - Registro Revlimid (NDMM) mantenimento post-ASCT

Aggregatore Risorse

Modifica - Registro Revlimid (NDMM) mantenimento post-ASCT

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n.185 del 04/08/2021, a partire dal 05/08/2021 sarà possibile l’utilizzo del medicinale REVLIMID (lenalidomide) a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale ai sensi della Legge 23 dicembre 1996, n. 648, al dosaggio di 10 mg die, nei giorni 1-21 (cicli 28 giorni) come terapia di mantenimento di pazienti adulti con mieloma multiplo di nuova diagnosi sottoposti a trapianto autologo di cellule staminali;

Il Registro, consentirà in Scheda di Eleggibilità la selezione dell’opzione “Mieloma multiplo di nuova diagnosi sottoposti a trapianto autologo di cellule staminali (ASCT) (MM mantenimento)” e la selezione in scheda Richiesta Farmaco della posologia (10 mg/die, nei giorni 1-21 in cicli di 28 giorni) ai sensi della Legge n. 648/96.

Le prescrizioni relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si specifica infine che, a partire dal 05/08/2021 il registro in oggetto modificato, è disponibile sulla piattaforma web.


Pubblicato il: 05 agosto 2021

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto