Modifiche Registro Abraxane - Modifiche Registro Abraxane
Modifiche Registro Abraxane
Si informano gli Utenti dei Registri AIFA che, al fine di garantire una gestione del monitoraggio del medicinale più flessibile e maggiormente aderente alla pratica clinica, sono state apportate nel Registro web-based ABRAXANE le seguenti modifiche:
- Eliminazione dei controlli temporali “intra-ciclo”: sono stati eliminati i calcoli effettuati in automatico dal sistema per il conteggio delle somministrazioni (giorno 1, 8, 15) riferite allo stesso ciclo.
- Aggiunta di un campo in prescrizione: in fase di prescrizione il clinico deve indicare quale ciclo sta somministrando, pertanto ogni ciclo avrà massimo 3 prescrizioni.
- Eliminazione delle Rivalutazioni obbligatorie dopo la seconda: rimane l’obbligatorietà di effettuare la prima rivalutazione a 8 settimane e la seconda a 16 settimane dall’inizio del trattamento.
Si specifica che le modifiche sopra descritte hanno effetto retroattivo, pertanto anche i trattamenti già inseriti a sistema potranno proseguire utilizzando le nuove impostazioni.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 07 marzo 2018