Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Modifiche Registro Abraxane - Modifiche Registro Abraxane

Aggregatore Risorse

Modifiche Registro Abraxane

Si informano gli Utenti dei Registri AIFA che, al fine di garantire una gestione del monitoraggio del medicinale più flessibile e maggiormente aderente alla pratica clinica, sono state apportate nel Registro web-based ABRAXANE le seguenti modifiche:

  • Eliminazione dei controlli temporali “intra-ciclo”: sono stati eliminati i calcoli effettuati in automatico dal sistema per il conteggio delle somministrazioni (giorno 1, 8, 15) riferite allo stesso ciclo.
  • Aggiunta di un campo in prescrizione: in fase di prescrizione il clinico deve indicare quale ciclo sta somministrando, pertanto ogni ciclo avrà massimo 3 prescrizioni.
  • Eliminazione delle Rivalutazioni obbligatorie dopo la seconda: rimane l’obbligatorietà di effettuare la prima rivalutazione a 8 settimane e la seconda a 16 settimane dall’inizio del trattamento.

Si specifica che le modifiche sopra descritte hanno effetto retroattivo, pertanto anche i trattamenti già inseriti a sistema potranno proseguire utilizzando le nuove impostazioni.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 07 marzo 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto