Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nota Informativa Importante su Tyverb (Lapatinib) (10/12/2012) - Nota Informativa Importante su Tyverb (Lapatinib) (10/12/2012)

Aggregatore Risorse

Nota Informativa Importante su Tyverb (Lapatinib) (10/12/2012)

Recentemente, si sono resi disponibili i risultati di un’analisi ad interim pre-pianificata di due studi di confronto di Tyverb© in associazione con la chemioterapia versus Herceptin© (trastuzumab) in associazione con la chemioterapia, in pazienti con tumore mammario metastatico HER2 positivo.

Questi due studi hanno mostrato un’efficacia superiore, statisticamente significativa, di trastuzumab in confronto a lapatinib. Questo effetto è stato particolarmente evidente nei pazienti che non avevano avuto una precedente esposizione a trastuzumab. Si ricorda ai medici che Tyverb non deve essere prescritto in associazione a capecitabina a meno che i pazienti non siano in progressione dopo terapia con trastuzumab, in accordo con le indicazioni autorizzate.

Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto di Tyverb è stato aggiornato con le informazioni che in alcuni setting i regimi terapeutici a base di lapatinib si sono mostrati meno efficaci di regimi terapeutici a base di trastuzumab.

Leggere la Nota Informativa Importante in allegato

 Per maggiori informazioni:

contatta l'Ufficio di Farmacovigilanza

seguici su facebook twitter  e you tube 

contatta la redazione del Portale AIFA al seguente indirizzo: portaleaifa@aifa.gov.it


Pubblicato il: 10 dicembre 2012

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto