Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuova funzionalità di identificazione della natura pubblica o privata della struttura acquirente - Nuova funzionalità di identificazione della natura pubblica o privata della struttura acquirente

Aggregatore Risorse

Nuova funzionalità di identificazione della natura pubblica o privata della struttura acquirente

Si informano gli Utenti farmacisti dei Registri di Monitoraggio che entro la giornata del 28/06/2018 sarà presente, nella “Scheda Dispensazione” della piattaforma Registri, un nuovo campo obbligatorio: “definizione della natura (PUBBLICA/PRIVATA) dell’ente responsabile dell’acquisto del farmaco oggetto della dispensazione”.

Tale funzionalità sarà presente nella scheda Dispensazione di ogni farmaco della piattaforma registri e pertanto il farmacista, affinché sia possibile salvare la scheda di dispensazione, dovrà inserire l’informazione circa la natura Pubblica o Privata della struttura acquirente.

Si sottolinea che il mancato inserimento di detta informazione bloccherà il procedimento.  

La nuova funzionalità si è resa necessaria per ottemperare a quanto stabilito nel DM 16 febbraio 2018, pubblicato nella GU n. 81 del 07 aprile 2018 che disciplina le modalità di tracciatura dei dati relativi  ai Fondi dei Farmaci Innovativi.

Pertanto, nei casi dubbi e al fine di non ritardare le dispensazioni, invitiamo tutti gli utenti farmacisti a rivolgersi tempestivamente ai propri responsabili regionali per avere ulteriori informazioni sulla corretta valorizzazione del campo.


Pubblicato il: 26 giugno 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto