Agenzia Italiana del Farmaco
Nuove funzionalità per gli Approvatori regionali e per i Direttori Sanitari - Nuove funzionalità per gli Approvatori regionali e per i Direttori Sanitari
Nuove funzionalità per gli Approvatori regionali e per i Direttori Sanitari
Si informano gli Approvatori regionali e i Direttori Sanitari che, per consentire una maggiore operatività di gestione per l’implementazione della nuova anagrafica, a partire dal 30/12/2013 sono disponibili due nuove funzionalità:
- Nuove modalità nell’applicazione Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio
- Visualizzazione delle Abilitazioni dei Registri. Questa nuova funzionalità consente di visualizzare per ciascuna struttura ospedaliera censita a sistema, l’elenco completo dei reparti e i relativi Registri abilitati su ciascun reparto, per consentire al Referente regionale ed ai Direttori Sanitari di poter visualizzare lo stato di abilitazione per ciascuna struttura sanitaria in relazione a tutti i farmaci sottoposti a monitoraggio. I Direttori Sanitari per poter beneficiare di questa funzionalità dovranno accedere con le proprie credenziali all’applicazione sopra riportata.
- Tracciatura delle Abilitazioni dei Registri effettuate. La funzionalità in questione, relativa al solo profilo di Approvatore regionale, consente di verificare lo storico delle abilitazioni effettuate da tutti gli utenti regionali (inserimento, modifica, cancellazione) per ciascuno dei reparti associati alle strutture sanitarie relative ad un determinato registro.
Si informa, inoltre, che in data 03/01/2014 sarà rilasciata anche la seguente nuova funzionalità:
- Nuova modalità nell’applicazione Approvazione delle Utenze
- Tracciatura delle abilitazioni utenze. La funzionalità in questione consentirà agli utenti che la utilizzeranno (Referente regionale e Direttori Sanitari) di visualizzare lo storico dell’operatività effettuata su ciascun ticket presente a sistema (abilitazione, disabilitazione, abilitazione condivisione pazienti, disabilitazione condivisione pazienti).
Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
Pubblicato il: 31 dicembre 2013