Passaggio a nuova piattaforma AIFA dei Registri Sprycel, Tasigna, Mozobil - Passaggio a nuova piattaforma AIFA dei Registri Sprycel, Tasigna, Mozobil
Passaggio a nuova piattaforma AIFA dei Registri Sprycel, Tasigna, Mozobil
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che i Registri di monitoraggio dei medicinali Sprycel, Tasigna e Mozobil gestiti su piattaforma Cineca verranno chiusi a far data dal 31 ottobre 2013 per scadenza contrattuale e quindi riattivati sulla nuova piattaforma AIFA dei Registri di monitoraggio.
Come per gli altri Registri già avviati sulla nuova piattaforma i pazienti in corso di trattamento dovranno essere reinseriti esplicitando che si tratta di pazienti “già in trattamento” con un determinato numero di cicli di farmaco già effettuati alla data di passaggio al nuovo sistema.
Si coglie l’occasione per ricordare che i tre Registri citati sono relativi alle seguenti indicazioni terapeutiche autorizzate:
- Sprycel: Trattamento di adulti con leucemia mieloide cronica (LMC), con cromosoma Philadelphia positivo di nuova diagnosi in fase cronica.
- Tasigna: Trattamento di adulti con leucemia mieloide cronica (LMC), con cromosoma Philadelphia positivo di nuova diagnosi in fase cronica.
- Mozobil: Mozobil e' indicato in combinazione con G-CSF per incrementare la mobilizzazione delle cellule staminali ematopoietiche al sangue periferico per la raccolta e il conseguente trapianto autologo in pazienti con linfoma e mieloma multiplo con una scarsa mobilizzazione cellulare.
Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
Pubblicato il: 15 ottobre 2013