Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Prezzo dei medicinali nella piattaforma dei Registri di monitoraggio - Prezzo dei medicinali nella piattaforma dei Registri di monitoraggio

Aggregatore Risorse

Prezzo dei medicinali nella piattaforma dei Registri di monitoraggio

In riferimento al comunicato avente oggetto “Nuova procedura di tracciatura prezzi nell’applicativo registri” ed in particolare ai prezzi delle specialità medicinali riportati sulla piattaforma dei Registri di Monitoraggio, si specifica che a partire dalla data odierna anche i prezzi relativi agli AIC di medicinali che accedono ai fondi dei farmaci innovativi ed innovativi oncologici (L. 232/2016) saranno quelli ex-factory riportati nelle rispettive Determine e pubblicati in Gazzetta Ufficiale. A tal proposito, si chiarisce che i prezzi utilizzati per la valorizzazione delle matrici di spesa previste dal DM 16 febbraio 2018 (G.U. n. 81 del 7 aprile 2018) provengono da una diversa sorgente di dati.

Infine si ricorda che, per i registri di monitoraggio che hanno associato un MEA, è presente a sistema una specifica funzionalità che consente alle Aziende Farmaceutiche titolari di inserire manualmente, nella sezione Dati di Pagamento della scheda informatica Proposta di Pagamento (PDP), l’esatto valore del rimborso finale emesso a favore della Struttura del Servizio Sanitario Nazionale. Si ricorda inoltre che è responsabilità dei farmacisti abilitati verificare l'esatta corrispondenza tra il valore imputato come rimborso finale e il relativo documento contabile che deve essere allegato alla scheda PDP dalla stessa Azienda Farmaceutica.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 28 settembre 2021

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto