.png)
Prezzo massimo ex factory di cessione alla distribuzione: scadenza termini di registrazione per le aziende - Prezzo massimo ex factory di cessione alla distribuzione: scadenza termini di registrazione per le aziende
Prezzo massimo ex factory di cessione alla distribuzione: scadenza termini di registrazione per le aziende
L’art. 9 comma 2 del Decreto Legge n. 248 del 31 dicembre 2007 convertito in legge n.31 del 28/2/2008 prevede l’obbligo per le Aziende farmaceutiche di comunicare all’Agenzia Italiana del Farmaco, per i farmaci di cui all’articolo 96 del decreto legislativo n. 219/2006, il prezzo massimo ex factory di cessione alla distribuzione.
Al fine di predisporre la struttura organizzativa necessaria all’operatività della norma richiamata, l’AIFA si avvarrà del già noto Sistema di Trasparenza, attraverso il quale le Aziende saranno debitamente informate sulle procedure per la trasmissione dei prezzi in oggetto.
Si invitano quindi le Aziende farmaceutiche ancora ad oggi non in possesso delle credenziali di accesso al Sistema di Trasparenza - pena l’impossibilità di avvalersi di tale strumento - a provvedere alla registrazione e al ritiro della password entro e non oltre il prossimo 23 luglio, secondo il seguente procedimento, disponibile anche on line:
- per ottenere le credenziali di accesso al sistema è necessario completare il form di registrazione all’indirizzo Internet: http://trasparenza.agenziafarmaco.it/registrazione.htm;
- è obbligatorio, ai fini della compilazione, inserire il codice SIS dell’Azienda;
- i dati da inserire identificano la persona delegata al ritiro della password;
- il Sistema comunicherà in tempo reale l’appuntamento per procedere al ritiro presso l’AIFA della password di accesso;
- i dati trasmessi verranno utilizzati ai sensi della legge 196/2003.
Pubblicato il: 28 giugno 2008