.png)
Pubblicazione schede di monitoraggio Registro NIVOLUMAB BMS - Pubblicazione schede di monitoraggio Registro NIVOLUMAB BMS
Pubblicazione schede di monitoraggio Registro NIVOLUMAB BMS
L’AIFA informa gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 220 del 22/09/2015 della determina n. 1215/2015, a partire dal 23 settembre 2015 è possibile utilizzare in regime di rimborsabilità SSN, ai sensi della legge 23 dicembre 1996 n. 648, il medicinale NIVOLUMAB BMS per il trattamento di seconda linea del carcinoma polmonare non a piccole cellule avanzato a istologia squamosa.
Nelle more della piena attuazione del registro di monitoraggio web-based, le prescrizioni, relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella documentazione che sarà consultabile sul portale istituzionale dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
I dati inerenti ai trattamenti effettuati a partire dalla data di entrata in vigore della determinazione, tramite la modalità temporanea indicata, dovranno essere successivamente riportati nella piattaforma web. I referenti regionali possono procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati (a partire dal 9 ottobre 2015).
Infine, si informa che a breve sarà disponibile sulla piattaforma web il registro di nivolumab per la suddetta indicazione terapeutica.
Leggi la notizia sul sito AIFA
Pubblicato il: 15 ottobre 2015