Rilascio nuove funzionalità sulla piattaforma dei Registri di monitoraggio AIFA - Rilascio nuove funzionalità sulla piattaforma dei Registri di monitoraggio AIFA
Rilascio nuove funzionalità sulla piattaforma dei Registri di monitoraggio AIFA
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che sono state rilasciate, sulla Piattaforma web AIFA, le seguenti nuove funzionalità di sistema:
- CAMBIO INFORMAZIONI MEDICO DI MEDICINA GENERALE
Funzionalità dedicata all’Utente medico prescrittore di un Piano Terapeutico.
Tale funzionalità consente allo specialista di modificare i dati relativi al medico di medicina generale (Medico di medicina generale, Codice del medico di medicina generale, Regione del medico di medicina generale; Asl del medico di medicina generale) ad ogni nuova richiesta di PT. Pertanto, una volta salvati e confermati i nuovi dati relativi al medico di medicina generale, è possibile stampare il Piano terapeutico con i dati aggiornati.
- RICERCA RICHIESTA DI RIMBORSO/PROPOSTA DI PAGAMENTO ATTRAVERSO IL CODICE PAZIENTE
Funzionalità dedicata all’Utente farmacista.
Tale funzionalità consente al farmacista di ricercare le richieste di rimborso (RDR) e le proposte di pagamento (PDP) attraverso l’inserimento del codice paziente. Pertanto, il farmacista può effettuare una ricerca mediante codice del paziente e il sistema mostrerà le RDR e/o le PDP associate a tale codice.
Al fine di fornire utili strumenti di supporto agli Utenti, si rende disponibile (nel box documenti correlati e nella sezione “Supporto agli Utenti”) documentazione di supporto finalizzata ad agevolare gli Utenti medici e farmacisti nell’utilizzo della funzionalità sopra citate.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 19 marzo 2021