
Accreditamento procuratori
Accreditamento procuratori
AIFA rende noto che è stata predisposta una casella di posta elettronica certificata (area.legale@pec.aifa.gov.it) cui far pervenire le domande di accreditamento, revoca e modifica delle procure.
Le richieste andranno effettuate compilando il modello di accreditamento e revoca in formato excel appositamente predisposto, unitamente al relativo manuale per la compilazione.
Il modello è composto da tre fogli più la copertina e deve essere obbligatoriamente compilato in ogni sua parte, e trasmesso alla pec di cui sopra, unitamente alla scansione della documentazione a corredo della domanda, come da informativa.
Il modello di accreditamento e revoca sostituisce il precedente modulo di rilevazione dati per l'accreditamento dei procuratori di cui all’informativa, il cui invio pertanto non è più necessario.
La lavorazione delle domande pervenute avverrà in ordine di ricevimento delle stesse e dell’esito verrà data comunicazione attraverso la stessa casella di posta elettronica certificata, sia all’azienda che al procuratore.
In caso di domande e/o documentazione incompleta od incongrua, attraverso il medesimo canale verranno richieste le opportune integrazioni e /o modifiche, in difetto delle quali la domanda non potrà essere accolta.
Sono inoltre stati predisposti dei modelli per il conferimento della procura semplice e la revoca di procura precedentemente accreditata, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Infine, si segnala che per qualsiasi chiarimento e/o dubbio di tipo amministrativo la casella di assistenza dedicata del servizio (Procuratori-aifa@aifa.gov.it) è attiva.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti o richieste di supporto tecnico, è possibile contattare l’help desk al seguente indirizzo: helpdesk@aifa.gov.it.
Documenti Correlati
Mappa del Sito
L'agenzia
- Mission e valori
- Organizzazione
- Commissioni tecnico-consultive
- Segretariati di Supporto e Coordinamento e Comitati Consultivi
- Collaborazioni internazionali
- Normativa
- Modulistica
- Linee Guida AIFA
- Modalità di interazione con i sistemi informatici AIFA
- Accreditamento procuratori
- Moduli segnalazione reazioni avverse
- Moduli carenze
- Moduli difetti di qualità
- Sperimentazione Clinica
- Modulistica GMP Medicinali
- Modulistica GMP Materie Prime
- Modulistica Certificazioni e Importazioni parallele
- Modulistica Valutazione Medicinali Biologici
- Segnalazione furti di medicinali
- Comunicazioni alla Segreteria Organismi Collegiali
- Versamento tariffe e diritti annuali
- Comunicazione diretta all’OIV
- Bandi di Concorso
- Determine
- Bandi di Gara e Contratti
- Qualità delle procedure
- Comitato Unico di Garanzia
- Open AIFA
- Contatti
- Contatti Pec