Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

COVID-19. Autorizzati due nuovi studi clinici - COVID-19. Autorizzati due nuovi studi clinici

Aggregatore Risorse

COVID-19. Autorizzati due nuovi studi clinici

Due nuovi studi clinici hanno ottenuto l'autorizzazione dell'AIFA e del Comitato etico unico nazionale per il trattamento del COVID-19. 

Lo studio "Home CarE" è uno studio sperimentale di fase 3 che valuta l’efficacia e la sicurezza dell’impiego di colchicina rispetto allo standard di cura in soggetti sintomatici ma con infezione non grave, gestiti a domicilio, che non necessitano di ospedalizzazione. Lo studio, multicentrico, è promosso dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) e dalla Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG).

Lo studio "COVID-19 HD" è uno studio multicentrico, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, randomizzato controllato, sull’efficacia e sulla sicurezza di alte dosi verso basse dosi di eparina a basso peso molecolare in pazienti ricoverati per grave polmonite in corso di COVID-19 e coagulopatia, e che non richiedano ventilazione meccanica.

Maggiori informazioni sono presenti nella sezione "Sperimentazioni cliniche - COVID-19" raggiungibile dal box “Link correlati”


Pubblicato il: 28 maggio 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Mappa del Sito

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Campagna sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto