.png)
“AIFA e IMPACT Italia: i risultati dell’attività di contrasto alla contraffazione farmaceutica” - “AIFA e IMPACT Italia: i risultati dell’attività di contrasto alla contraffazione farmaceutica”
“AIFA e IMPACT Italia: i risultati dell’attività di contrasto alla contraffazione farmaceutica”
Mercoledì 7 luglio 2010, alle ore 11.00, presso la sede dell’Agenzia Italiana del Farmaco in via del Tritone 181 a Roma, si terrà la conferenza “AIFA e IMPACT Italia: i risultati dell’attività di contrasto alla contraffazione farmaceutica”. L’incontro sarà aperto dal Direttore Generale dell’AIFA, prof. Guido Rasi, e vedrà la partecipazione delle diverse amministrazioni coinvolte nella task-force Impact Italia: il Ministero della Salute, L’Istituto Superiore di Sanità, i NAS, l’Agenzia delle Dogane, il Ministero dello Sviluppo Economico e quello dell’Interno. Nel corso della conferenza verranno illustrati dei case studies sull’attività promossa da AIFA per indagare il fenomeno dell’e-commerce dei farmaci contraffatti e verrà presentato il volume realizzato da AIFA in collaborazione con EDQM CoE (European Directorate for the Quality of Medicines), dal titolo: “Farmaci Contraffatti: il fenomeno e le attività di contrasto”.
I giornalisti interessati a partecipare potranno accreditarsi comunicando nome, cognome, testata ai recapiti fax/mail dell’Agenzia Italiana del Farmaco (fax: 06 5978 4805 -mail: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it - tel 06 5978 4419/4339/4239).
Pubblicato il: 06 luglio 2010