Agenzia Italiana del Farmaco
Aggiornamento modulistica autorizzazione sperimentazioni cliniche ed emendamenti sostanziali - Aggiornamento modulistica autorizzazione sperimentazioni cliniche ed emendamenti sostanziali
Aggiornamento modulistica autorizzazione sperimentazioni cliniche ed emendamenti sostanziali
Si fa seguito ai Comunicati AIFA del 1° agosto 2019 e del 17 settembre 2020 e si forniscono indicazioni aggiornate in merito alla documentazione che i Richiedenti (Promotori/CRO) devono inviare ad AIFA e ISS (nei casi applicabili) per la sottomissione delle richieste di autorizzazione di sperimentazioni cliniche e relativi emendamenti sostanziali di Fase I, II, III e IV.
Si ricorda che la sottomissione in modalità transitoria cartacea è consentita unicamente nei casi previsti dal comunicato AIFA del 20 dicembre 2018 (paragrafo “Procedure da seguire in caso di malfunzionamento OsSC”).
Pubblicato il: 03 maggio 2021
From across Europe to Rome to discuss #OrphanMedicines and #RareDiseases
The meeting of the Committ...
Vai al post →
📍AIFA partecipa alla nona edizione dei Seminari di Mogliano Veneto
Due giornate di confronto sull’...
Vai al post →
📢 Il CdA di #AIFA dà il via libera alla rimborsabilità di 2 nuovi #farmaci orfani per il trattament...
Vai al post →
Da tutta Europa a Roma per parlare di #farmaci orfani e malattie rare.
📍 In corso il meeting del C...
Vai al post →
💊 Quando un farmaco manca in farmacia per problemi distributivi
AIFA, @assofarm, @farmacieunite e ...
Vai al post →
La #salute è un diritto, ma è anche uno dei più importanti investimenti per il futuro del nostro Pae...
Vai al post →
