Agenzia Italiana del Farmaco
Le gliptine (farmaci antidiabetici), primi medicinali riclassificati dalla fascia A-PHT alla fascia A - Le gliptine (farmaci antidiabetici), primi medicinali riclassificati dalla fascia A-PHT alla fascia A
Le gliptine (farmaci antidiabetici), primi medicinali riclassificati dalla fascia A-PHT alla fascia A

L’Agenzia Italiana del Farmaco con la determinazione del 3 maggio 2024 ha provveduto all’aggiornamento del Prontuario della continuità assistenziale ospedale-territorio (PHT) per il transito dal regime di classificazione «A-PHT» alla fascia «A» di medicinali afferenti a specifiche classi farmacologiche (GU Serie Generale n.108 del 10-05-2024).
Al riguardo, la Commissione Scientifica ed Economica (CSE) di AIFA ha individuato, come classe farmacologica oggetto di riclassificazione quella delle gliptine, una categoria di farmaci antidiabetici, per la quale sussistono i criteri per favorirne l'accesso in termini di prossimità attraverso le farmacie territoriali.
Pubblicato il: 13 maggio 2024
💙 Il #7febbraio #AIFA illumina la propria sede di blu per celebrare la Giornata nazionale contro il...
Vai al post →
📅 Giornata Mondiale contro il Cancro
Oggi si celebra il #WorldCancerDay per rafforzare l’impegno gl...
Vai al post →
📅 30 gennaio – #WorldNTDDay
#AIFA si illumina di viola e arancione nella Giornata Mondiale delle M...
Vai al post →
📢 Fibrosi cistica: #AIFA amplia l’accesso gratuito ai nuovi #farmaci modulatori di CFTR
👉 Tutti i ...
Vai al post →
🤝 “Patto di solidarietà per la vita”
📍 Il Direttore Amministrativo #AIFA Giovanni Pavesi all’even...
Vai al post →
📊 Online “OsMed interattivo”, la piattaforma aggiornata con i dati più recenti su consumi e spesa d...
Vai al post →
