Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Importazione parallela ed esportazione dei medicinali per uso umano - 1° Rapporto Nazionale 2016-2018 - Importazione parallela ed esportazione dei medicinali per uso umano - 1° Rapporto Nazionale 2016-2018

Aggregatore Risorse

Importazione parallela ed esportazione dei medicinali per uso umano - 1° Rapporto Nazionale 2016-2018

Questo documento è il primo Rapporto OsMed elaborato a livello nazionale che si focalizza sull’analisi del fenomeno dell’importazione parallela e dell’esportazione, sia diretta che parallela, dei medicinali per uso umano in Italia.

Il Rapporto copre il triennio 2016-2018 e analizza il dato puntuale e i trend con l’intento di offrire una panoramica del fenomeno da un punto di vista quanto più obiettivo possibile e creare la base per interventi futuri sempre più puntuali.

Il documento si compone di sei Sezioni, la prima delle quali rappresenta una parte di inquadramento generale, con l’intento di restituire informazioni circa il posizionamento dell’Italia nel contesto internazionale. Si entra quindi nel merito delle analisi nazionali accompagnando ogni Sezione con un commento interpretativo del dato emerso.


Pubblicato il: 30 marzo 2021

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto