In Gazzetta Ufficiale il provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica - In Gazzetta Ufficiale il provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica
In Gazzetta Ufficiale il provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica
A seguito della decisione assunta ieri dal Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco sarà pubblicato domani in Gazzetta Ufficiale il provvedimento inerente le misure di ripiano dello sfondamento della spesa farmaceutica 2006 rispetto al tetto programmato.
Il provvedimento prevede la riduzione generalizzata del 5% sul prezzo di tutti i farmaci rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale e l’applicazione di uno sconto al produttore pari allo 0,6% sul prezzo rideterminato, che sostituisce il precedente, a partire dal 1 ottobre 2006. I prezzi così ridefiniti rimarranno invariati sino a completo recupero del disavanzo di spesa accertato per l’anno 2006.
On line domani sul sito dell’Aifa www.agenziafarmaco.it la lista completa dei farmaci interessati dalle misure di ripiano con l’applicazione dei prezzi aggiornati che entreranno in vigore a partire dal 1 ottobre 2006.
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha concordato, fornendo tutte le informazioni disponibili, con le Associazioni dei distributori e con le Farmacie tutte le modalità di attuazione dei provvedimenti al fine di non creare alcun disagio ai cittadini.
Pubblicato il: 28 settembre 2006