Ritirato dal commercio collirio omeopatico causa di grave infezione agli occhi - Ritirato dal commercio collirio omeopatico causa di grave infezione agli occhi
Ritirato dal commercio collirio omeopatico causa di grave infezione agli occhi
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro dal commercio dei colliri omeopatici Revitorgan Conisan A ( lotto n. 1200 con scadenza 06 -2007) e Revitorgan Conisan B (lotto n. 1260 con scadenza 9. 2007) a seguito di una segnalazione di farmacovigilanza relativa all’insorgenza di una grave infezione del bulbo oculare dopo l’impiego di tali colliri. In via cautelativa è stato disposto anche l’immediato divieto di utilizzo su tutto il territorio nazionale di tutte le confezioni dei suddetti prodotti. Sono in corso ulteriori indagini per accertarne la sicurezza e la sterilità.
Si invitano tutti coloro che ne siano in possesso a non utilizzarli o, qualora ne stiano già facendo uso, a sospenderlo e consultare il proprio medico.
L’Agenzia Italiana del Farmaco al fine di fornire ai cittadini una informazione corretta ha messo a disposizione il numero Verde 800 - 571 661.
Pubblicato il: 28 settembre 2006