Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione Registro VEKLURY (remdesivir) - Attivazione Registro VEKLURY (remdesivir)

Aggregatore Risorse

Attivazione Registro VEKLURY (remdesivir)

Si informano gli Utenti dei Registri di Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, come anticipato nella comunicazione pubblicata in data 26.10.2020, a partire dalle ore 8.00 del 29.10.2020 è disponibile sulla Piattaforma web AIFA il registro Veklury (remdesivir) dedicato al monitoraggio della seguente indicazione terapeutica:

  • Trattamento della malattia da coronavirus 2019 (COVID- 19) negli adulti e negli adolescenti (di età pari o superiore a 12 anni e peso pari ad almeno 40 kg) con polmonite che richiede ossigenoterapia supplementare.

Si precisa che l'accesso al registro Veklury (remdesivir) è riservato solamente ai medici e ai farmacisti che hanno provveduto a registrarsi sul Portale AIFA - per eventuali istruzioni è disponibile il manuale utente) e che, successivamente, sono stati abilitati alla prescrizione/dispensazione dal direttore sanitario o dal Referente regionale. Pertanto, nel caso di mancata abilitazione alla gestione del registro in oggetto, si invitano i medici e i farmacisti interessati a contattare direttamente la regione di riferimento.

Le prescrizioni di Veklury (remdesivir) devono essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nel registro web-based. Tali criteri sono visualizzabili nella scheda scaricabile in formato .zip dalla lista dei "Registri e PT Attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Infine, si informa che, contestualmente alla pubblicazione online del Registro, viene rilasciata alle Regioni una reportistica giornaliera dedicata, finalizzata a riassumere le prescrizioni e le confezioni inserite a registro tra le ore 5.00 del giorno precedente e le ore 5.00 del giorno di aggiornamento del report, nonché il dato cumulativo a partire dalla data di apertura del registro. Il report mostra i dati per ogni regione, struttura sanitaria e reparto.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 29 ottobre 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Spot AIFA su antibiotico resistenza

Campagna informativa AIFA sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto