Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro ELIQUIS (FANV) - Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro ELIQUIS (FANV)

Aggregatore Risorse

Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro ELIQUIS (FANV)

Pillole dal Mondo n. 1711 - L’Agenzia Italiana del Farmaco informa gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 234 del 05/10/2019, a partire dal 06/10/2019 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale ELIQUIS per la seguente indicazione terapeutica: prevenzione di ictus e embolia sistemica in pazienti adulti con fibrillazione atriale non-valvolare (FANV), con uno o più fattori di rischio, quali precedente ictus o attacco ischemico transitorio (TIA); età ≥ 75 anni; insufficienza cardiaca (Classe NYHA ≥ II); diabete mellito; ipertensione.

Si comunica inoltre che, a partire dal 06/10/2019, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web dei registri; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.


Pubblicato il: 14 ottobre 2019

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Nested Applications

Notizie

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva
Vai al canale Youtube
torna all'inizio del contenuto