Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione web Registro XOLAIR (CSU) - Attivazione web Registro XOLAIR (CSU)

Aggregatore Risorse

Attivazione web Registro XOLAIR (CSU)

Pillola dal Mondo n. 1818 - L’Agenzia italiana del Farmaco informa gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 09/04/2020, è presente sulla piattaforma web il Registro del medicinale XOLAIR per la seguente indicazione terapeutica:

  • Xolair è indicato, come terapia aggiuntiva, per il trattamento dell’orticaria cronica spontanea in pazienti adulti e adolescenti (età pari o superiore a 12anni) con risposta inadeguata al trattamento con antistaminici H1.

Ai fini delle prescrizioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale si applica il Registro di Monitoraggio web-based, limitatamente all'indicazione orticaria cronica spontanea (CSU) e per i pazienti al 3° e 4° ciclo di terapia. Nello specifico, devono essere registrati in piattaforma solo i pazienti che hanno già ricevuto il trattamento con Xolair secondo i criteri previsti dal PT cartaceo e solo dopo aver completato i primi due cicli terapeutici (12 mesi di trattamento con relativi stop).

Inoltre, si informano gli utenti che in funzione di quanto previsto dalla Determina pubblicata in G.U., i dati relativi al periodo che va dal 05/04/2020 al 09/04/2020 dovranno essere trasferiti nella piattaforma web con la data effettiva di inizio trattamento compilando le singole prescrizioni e dispensazioni finora somministrate.


Pubblicato il: 17 aprile 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto