.png)
Campagne AIFA: ottimi risultati su web e social media per “Farmaci e Gravidanza” - Campagne AIFA: ottimi risultati su web e social media per “Farmaci e Gravidanza”
Campagne AIFA: ottimi risultati su web e social media per “Farmaci e Gravidanza”
Ottimo riscontro per la Campagna di Comunicazione “Farmaci e Gravidanza”, lanciata nei giorni scorsi dall’Agenzia Italiana del Farmaco, che promuove l’uso sicuro e appropriato dei farmaci in una popolazione particolarmente sensibile, quella delle donne in gravidanza e in allattamento, scoraggiando l’autocura e invitando a rivolgersi comunque sempre al proprio medico e/o allo specialista prima di assumere medicinali.
Il sito Farmaci e Gravidanza - con le schede destinate agli operatori sanitari e alle mamme (140 schede patologia e circa 270 schede dedicate ai singoli principi attivi) – ad appena un mese dal suo rilascio ha totalizzato oltre 44.000 visualizzazioni di pagina. Il mini-portale dedicato è stato visitato 11.000 volte da 8.400 utenti unici che hanno navigato su una media di 4 pagine per sessione, per una durata media di oltre 3 minuti. Oltre il 95% dei visitatori proviene dall’Italia ma una piccola percentuale di utenti si collega anche dagli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Grecia e Belgio. Il 45% degli utenti si collega in modalità mobile tramite smartphone o tablet, gli altri via personal computer. Per quanto riguarda la fidelizzazione, i dati sottolineano come il 76% degli utenti sia costituito da nuovi utenti che giornalmente scoprono il sito, mentre il 24% è costituito da utenti fidelizzati che tornano a consultarlo. Il 36% degli accessi passa tramite il Portale AIFA o i siti di informazione che descrivono la campagna e il progetto scientifico; il 30% sono accessi diretti. Il 18% del traffico è generato dai social media; il 15% da ricerca su web e, il restante, da e-mail.
Per approfondimenti consultare:
Pubblicato il: 03 luglio 2014