Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Chiarimenti in merito al Registro Revlimid (MCL) - Chiarimenti in merito al Registro Revlimid (MCL)

Aggregatore Risorse

Chiarimenti in merito al Registro Revlimid (MCL)

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, come precedentemente comunicato sul Portale istituzionale AIFA, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 119 del 24/05/2018 della Determina AIFA n. DG/752/2018, a partire dal 25/05/2018 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale REVLIMID per la seguente indicazione terapeutica:

  • Trattamento in monoterapia di pazienti adulti con linfoma mantellare recidivato o refrattario

Si specifica che è attualmente disponibile sulla piattaforma web il registro Revlimid secondo legge 648/96 per l’indicazione “Utilizzo nei Linfomi diffusi a grandi cellule B e linfomi mantellari MCL recidivati refrattari a precedenti trattamenti chemioterapici per i quali non si ravvisano alternative terapeutiche e non candidabili a trapianto di cellule staminali autologhe o allogeniche.”

Tale registro web potrà essere chiuso soltanto a seguito della pubblicazione della determina di esclusione dalla lista dei farmaci secondo legge 648/96. Pertanto, nelle more di detta chiusura, si invitano gli Utenti ad utilizzare la scheda in formato cartaceo disponibile sul portale AIFA, anche ai fini dell’applicazione del MEA previsto.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 03 agosto 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto