Agenzia Italiana del Farmaco
EMA conferma la sospensione dell’AIC di tutti i medicinali a base di ranitidina nell’UE - EMA conferma la sospensione dell’AIC di tutti i medicinali a base di ranitidina nell’UE
EMA conferma la sospensione dell’AIC di tutti i medicinali a base di ranitidina nell’UE

Pillola dal Mondo n. 1873 - Il Comitato per i Medicinali per Uso umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha confermato la sospensione dell’AIC di tutti i medicinali a base di ranitidina nell’UE a causa della presenza di seppur bassi livelli di un'impurezza denominata N-nitrosodimetilammina (NDMA).
Ciò fa seguito al riesame del parere del CHMP di aprile 2020 richiesto da una delle aziende che commercializzano farmaci a base di ranitidina.
Pubblicato il: 24 settembre 2020
Il CdA #AIFA ha audito le principali società scientifiche di neurologia e le associazioni dei pazien...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 4 nuovi #farmaci, 9 estensioni di indicazioni terapeuti...
Vai al post →
📢 #AIFA comunica il calendario degli incontri nell’ambito delle iniziative dedicate al dialogo e al...
Vai al post →
🔬 AIFA pubblica il dossier “Dalle terapie a taglia unica alle cure su misura: la rivoluzione della ...
Vai al post →
🎙️ “Immagino un futuro in cui ciascuno di noi abbia un vero e proprio passaporto farmacogenetico, m...
Vai al post →
💊 Quasi 4 cittadini su 10 hanno ricevuto almeno una prescrizione di #antibiotici nel 2024, con una ...
Vai al post →
